Condizioni commerciali
Condizioni commerciali
1. validità delle CGC e conclusione del contratto
1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano ai contratti di vendita con clienti privati e aziende, che vengono stipulati tramite il sito web dell'offerente.
1.2 L'ordine viene confermato dal fornitore. Il contratto è concluso non appena la conferma arriva all'acquirente. Se la conferma non viene ricevuta entro un periodo di tempo ragionevole, l'acquirente la considererà come un rifiuto dell'ordine e avrà il diritto di concludere il contratto con un altro fornitore.
2. prezzi e offerte speciali
2.1 I prezzi sono espressi in CHF. L'IVA e l'elaborazione sono incluse. Le spese di spedizione vengono addebitate separatamente.
2.2 L'offerente si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Per i clienti sono validi i prezzi pubblicati sul sito web alla data dell'ordine.
2.3 Le condizioni per le promozioni e gli sconti sono riportate nelle relative informazioni.
3. termini di consegna
3.1 La consegna avviene di solito entro 1-3 giorni. Se è necessario un tempo di consegna più lungo, il cliente sarà informato al più tardi dopo questo tempo. Se non viene fornita alcuna informazione, il cliente ha il diritto di rinunciare alla consegna.
4. responsabilità e garanzia
4.1 L'offerente garantisce per un periodo di 24 mesi che i beni hanno le proprietà promesse, che non presentano difetti che ne pregiudichino il valore o l'idoneità all'uso previsto e che sono conformi alle prestazioni e alle specifiche prescritte.
4.2 L'acquirente deve ispezionare la merce consegnata il più presto possibile e segnalare immediatamente eventuali difetti. Il servizio clienti responsabile è disponibile all'indirizzo maengel@ilmandi.ch . I difetti segreti possono essere denunciati anche dopo che la merce è stata messa in funzione o utilizzata. L'effettuazione di pagamenti non costituisce una rinuncia alla notifica di difetti.
4.3 In caso di difetto, l'acquirente ha la scelta di richiedere la correzione gratuita, di effettuare una detrazione dal prezzo corrispondente al valore ridotto, di recedere dal contratto o di ottenere una consegna sostitutiva. Il diritto dell'acquirente di chiedere il risarcimento dei danni rimane riservato in tutti i casi.
5. pagamento
5.1 Il cliente può pagare con carta di credito, PayPal o contanti in anticipo.
6. responsabilità per i collegamenti online
6.1 L'offerente si impegna a garantire la sicurezza secondo i più recenti standard tecnici dei sistemi, programmi, ecc. che gli appartengono e sui quali ha influenza, e a rispettare le regole di protezione dei dati.
6.2 I clienti devono garantire la sicurezza dei sistemi, dei programmi e dei dati che si trovano nella loro sfera d'influenza. Nel loro stesso interesse, i clienti dovrebbero tenere segreti a terzi le password e i nomi utente.
6.3 L'offerente non è responsabile per difetti e malfunzionamenti di cui non è responsabile, in particolare per difetti di sicurezza e guasti operativi di società terze con cui collabora o da cui dipende.
6.4 Inoltre, l'offerente non è responsabile per cause di forza maggiore, azioni improprie e mancato rispetto dei rischi da parte del cliente o di terzi, eccessiva sollecitazione, mezzi operativi inadeguati del cliente o di terzi, influssi ambientali estremi, interventi del cliente o interruzioni da parte di terzi (virus, worm, ecc.) che si verificano nonostante le necessarie misure di sicurezza aggiornate.
7. applicazione della legge e foro competente
7.1 Le presenti CG sono disciplinate dal diritto svizzero, ossia dalle disposizioni del Codice delle obbligazioni (CO).
7.2 Il foro competente è la sede dell'offerente.